Dedicato ai sogni Scrivere

Briciole di “Emera”

Probabilmente è merito di mia madre che, quando ero molto piccola, scelse di farmi giocare con un libro. Ancora non sapevo cosa fosse quell’oggetto e cosa fossero le parole, ma me ne innamorai. Ad ogni pagina una sorpresa, un mistero, un tesoro. Pochi anni dopo, la scuola mi insegnò il significato delle parole, il giusto modo di scriverle e ben presto trovai la ricetta per combinarle in qualcosa di mio. Adorai da subito leggere e…

Continue reading

Uncategorized

Take your time!

Fermati e ascolta la vita. Quanto è importante il tempo che, implacabile, continua inesorabilmente a scorrere, scandendo la vita in ritmi irregolari, allungati all’incredibile oppure tanto veloci da non essere neppure percettibili? Tutti in questo mondo corrono e corrono e corrono a perdifiato, gridando a squarciagola per farsi sentire nel caos. Io rimango ferma, in silenzio, ad osservare. Io rimango ferma, in silenzio, ad ascoltare. Ascolto il frastuono sgraziato del mondo che vive. Lo sento,…

Continue reading

Dedicato ai sogni Scrivere Uncategorized

Io sono silenzio.

Io sono silenzio. Sono l’eco infinito di un’idea. Impercettibile scintilla nell’oscurità del caos. Silenzio. Il silenzio di chi osserva, di chi “sente” la vita attorno a sé. Il nuovo anno è iniziato da poco e voglio dedicare il primo post del 2019 a chi come me si sente così… Noi siamo i bambini che stavano sempre in disparte; solitari e silenziosi, con lo sguardo perso altrove. Siamo come piccole anonime macchie di colore su di…

Continue reading

Uncategorized

Emera – Vol. 2 – La Dea della notte

Dopo più di due anni dalla pubblicazione del primo volume, eccomi ad annunciare con orgoglio di esser riuscita a compiere nuovamente la “grande impresa“. Il 15 giugno Amazon ha iniziato a rendere disponibile all’acquisto il mio secondo romanzo. Emera vol. 2 – La Dea della notte Per la stesura del primo volume non mi ci è voluto moltissimo, meno di un anno, mentre prima di poter definire pronto questo secondo capitolo, è passato molto tempo.…

Continue reading

Uncategorized

Intervista in live streaming su Instagram Parliamo della trilogia “Emera”

La bravissima Miriam Messina mi ha invitata ad essere sua ospite in una diretta live streaming su Instagram per parlare del mio romanzo “Emera” in un’intervista appassionata e fuori dagli schemi. Se volete conoscere Miriam e vedere le sue bellissime interviste, cercate il suo profilo instagram “miriam_messina” e non dimenticatevi di seguire anche il mio profilo “elenadb_writer”. Giorno 8 maggio 2021 – ore 19:00 in punto, perdonatemi gli strafalcioni, gli errori e le imprecisioni: ero…

Continue reading

Uncategorized

Alla mia anima ferita.

To my wounded soul Sto parlando con te, sì, proprio con te, ma prima di proseguire, ti prego, togli per un momento quella maschera. È quasi perfetta ed indossarla ti fa credere che sia tutto ok. Hai nascosto il tuo dolore dietro ad uno splendido sorriso e hai costruito intorno a te una gabbia di silenzio e solitudine per proteggerti dal mondo e dalla vita stessa. Ora chiedo di poter vedere i tuoi occhi, non…

Continue reading

Uncategorized

Il momento è arrivato: Emera – Vol. 1 – La profezia

Con orgoglio, timore e tanta emozione, posso essere finalmente fiera di annunciare che il momento è arrivato. Già disponibile in formato e-book Kindle, tra pochi giorni il mio romanzo sarà disponibile, su Amazon, anche in edizione integrale cartacea. Aspettando quindi il suo ufficiale lancio sul mercato, vi regalo questo BookTrailer. Buona Visione! https://youtu.be/0lAFSE33kVk

Continue reading

Scrivere

Parole… – Attesa

Nei momenti più bui, è stato lo scrivere a salvarmi. Ho scritto “Attesa”, insieme ad altri brani che pubblicherò a breve su queste pagine, proprio mentre il dolore della perdita di mia madre bruciava intenso.     ATTESA   Mentre fiamme di vento lambiscono la nostra pelle arsa dal silenzio, restiamo immobili ad aspettare. Soli, in un deserto di realtà lontane. Violenta e straziante, la verità ha distrutto ogni sorriso, rinchiudendoci in una gabbia di…

Continue reading

Dedicato ai sogni

14 Ottobre

Continuo a ripetere che bisogna restare svegli e vivere davvero, cercando di non perdere mai di vista il proprio obbiettivo. Poi, però, non essendo immune dalla corruzione del nulla, mi ritrovo a vivere i miei giorni da automa, lasciandomi trasportare dalla corrente di ciò che sei obbligato a fare, ciò che ti chiedono di fare, ciò che è “normale” fare. Ma ciò che “vuoi” davvero fare dove finisce? Rimane lì, ad aspettarti, triste ed impolverato,…

Continue reading

Scrivere

L’incantesimo dello scrittore

Incantesimo, perché c’è qualcosa di magico nell’istante in cui quell’idea, inaspettata e potente come un lampo, riempie ogni pensiero e allaga il cuore. Le parole scalciano, impazienti di uscire, così si parte per un viaggio bellissimo all’interno di un mondo sconosciuto e infinito. È così che avviene, è l’incantesimo dello scrittore! Lo vorrei chiedere a voi “colleghi” autorevoli, novelli, affermati o sconosciuti. Quando nasce una storia vi sentite infondere di un’energia calda e luminosa? Per…

Continue reading