Ascolta te stesso
Dedicato ai sogni

Alza il volume e lascia urlare la tua anima.

Eccomi al primo articolo di questo blog.

Come già dichiarato in home page, il sito ElenaDB.it nasce per promuovere i sogni e per dare sostegno concreto a chi ne custodisce uno nel cuore, perché quel sogno è davvero importante e non deve essere abbandonato.

È mia intenzione condividere l’impervio percorso che ho scelto di affrontare per provare a seguire il mio di sogno: scrivere.

Così facendo spero di essere di esempio ed ispirazione, spero di poter convincere anche solamente uno di voi a tentarci, perché sono convinta che, comunque vada, ne valga davvero la pena.

Schiacciati dalla routine quotidiana, dai problemi e dalle diverse realtà di vita che via via hanno plasmato il nostro cuore, è sicuramente davvero molto difficile riprendere contatto con quella parte di noi che, incorruttibile, è rimasta nascosta in attesa di essere ascoltata.

Ascolta te stesso

 

Questo è il mio primo consiglio, e la “ricetta” per iniziare o ricominciare ad ascoltarsi.

 

L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni.
(Pablo Picasso)

 

La musica a mio parere è l’Arte di più semplice accesso e che riesce a “toccarci” con più immediatezza e profondità.

Scegli un brano tra quelli che preferisci ed inizia ad ascoltarlo ad alto volume, devi riuscire a tagliar fuori per un momento il mondo e sentire solo quella melodia ed il battito del tuo cuore.

Concentrati su te stesso, permetti alla tua anima di gridare su quelle note e rassicurala, perché è molto timida, dille che confondendosi con le note nessun altro la sentirà.

 

Non ho certo la presunzione di poter regalare soluzioni miracolose, vorrei solo, in qualche modo, anche se solo un pochino, aiutare qualcun altro a vivere.

 

Questo non deve essere un monologo, quindi vi esorto a lasciare commenti.

A presto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un tuo commento.