Giorno: 10 Maggio 2022
Ci sono troppe parole. Ci sono troppi rumori e fastidiosi, inutili mormorii a disturbare il silenzio. Il brulichio del mondo nasconde il vero significato di ogni singolo istante, sommerge quelle poche preziose parole che, sole, varrebbero la pena di essere…
Ignora schemi e regole e allontanati dalle illogicità del mondo. Immergiti in un mondo che non ha tempo, in un dove che non ha confini, con, come unico scopo, quello di provare ad ascoltare la voce dell’infinito. Ti perderai nel…
Incantesimo, perché c’è qualcosa di magico nell’istante in cui quell’idea, inaspettata e potente come un lampo, riempie ogni pensiero e allaga il cuore. Le parole scalciano, impazienti di uscire, così si parte per un viaggio bellissimo all’interno di un mondo…
Nei momenti più bui, è stato lo scrivere a salvarmi. Ho scritto “Attesa”, insieme ad altri brani che pubblicherò a breve su queste pagine, proprio mentre il dolore della perdita di mia madre bruciava intenso. ATTESA Mentre fiamme…
Io sono silenzio. Sono l’eco infinito di un’idea. Impercettibile scintilla nell’oscurità del caos. Silenzio. Il silenzio di chi osserva, di chi “sente” la vita attorno a sé. Il nuovo anno è iniziato da poco e voglio dedicare il primo post…
To my wounded soul Sto parlando con te, sì, proprio con te, ma prima di proseguire, ti prego, togli per un momento quella maschera. È quasi perfetta ed indossarla ti fa credere che sia tutto ok. Hai nascosto il tuo…
Quanto è importante il tempo che, implacabile, continua inesorabilmente a scorrere, scandendo la vita in ritmi irregolari, allungati all’incredibile oppure tanto veloci da non essere neppure percettibili? Tutti in questo mondo corrono e corrono e corrono a perdifiato, gridando a…
Probabilmente è merito di mia madre che, quando ero molto piccola, scelse di farmi giocare con un libro. Ancora non sapevo cosa fosse quell’oggetto e cosa fossero le parole, ma me ne innamorai. Ad ogni pagina una sorpresa, un mistero,…
Dopo più di due anni dalla pubblicazione del primo volume, eccomi ad annunciare con orgoglio di esser riuscita a compiere nuovamente la “grande impresa“. Il 15 giugno Amazon ha iniziato a rendere disponibile all’acquisto il mio secondo romanzo.Emera vol. 2…
JOHANN WOLFGANG VON GOETHE – Germania Le affinità elettive Quando l’ho messo in valigia temevo di aver fatto una scelta azzardata, invece la rilettura di questo “nobile” romanzo mi ha regalato inaspettate sorprese. Soprattutto l’aver appena terminato Murakami mi ha…