Marco è un giovane architetto italiano. Lavora a Milano e vive nelle immediate vicinanze. È davvero molto avvenente e carismatico, ma è anche socievole, altruista e molto dolce. Il suo animo romantico e per alcuni versi “semplice” fa si che per lui, nella vita, i veri valori siano la famiglia e gli amici, di cui è abbondantemente circondato.
È davvero un bravo ragazzo, un uomo buono, sincero e affidabile.
Conosce da moltissimi anni Luna, della quale è collega d’ufficio – anche se in diverse città – ma non ha mai approfondito la conoscenza per rispettare la sua innata riservatezza. Il suo cuore appartiene da più di dieci anni ad Anna, una giovane maestra di scuola elementare, dolce e gentile almeno quanto lui. Non potrebbe vivere senza di lei.
Per un uomo così, puro e prezioso come se ne possono trovare davvero pochi, non potrebbe esserci elemento più appropriato del “legno”, simbolo della “madre terra”, della natura e della vita stessa.
La parola chiave per la sua anima è “proteggere e difendere”, così il suo potere è di difesa.Chi difenderebbe? Chiunque egli ami, chiunque lui abbia nel cuore.